Una novità sostenibile

Siamo lieti di annunciare un ulteriore passo verso una moda più sostenibile.

La produzione dei sacchetti, anche se di carta, ha un impatto ambientale sul nostro pianeta. Ogni anno l'equivalente di circa tre miliardi di alberi viene abbattuto per produrre imballaggi a base di carta. Si prevede che questo numero crescerà di oltre il 20% entro il 2025, il che è profondamente in contrasto con gli imperativi per la stabilità del clima e la salvaguardia della biodiversità.

La conservazione delle foreste è stata identificata dalle Nazioni Unite come il 30% della soluzione climatica. Le foreste sono anche vitali per proteggere le specie e prevenire future pandemie. H&M utilizza unicamente sacchetti di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), oltre a questo, vuole disincentivare l’utilizzo di imballaggi usa e getta e promuovere comportamenti di acquisto più sostenibili. 

Per questo motivo, a partire dal 18 Febbraio 2021 i nostri sacchetti di carta saranno a pagamento al prezzo di 0,10€. I profitti saranno devoluti a WWF Italia a supporto del progetto Oasi, per la salvaguardia della biodiversità e delle specie a rischio del nostro Paese. 

H&M si impegna inoltre per garantire che entro il 2025, tutti gli imballaggi siano riutilizzabili, riciclabili o compostabili. Stiamo studiando come cambiare tutto il nostro sistema di etichettatura e imballaggio, che coinvolgerà ad esempio cartellini del prezzo, scatole regalo, scontrini e scatoloni per il trasporto. Stiamo analizzando modalità innovative di approvvigionamento dei materiali e per la produzione degli imballaggi, oltre a ottimizzare tutto il ciclo di vita degli imballaggi per limitare il nostro impatto sull’ambiente.

Insieme possiamo ridurre gli imballaggi e agire in maniera più sostenibile!

Per approfondire il nostro impegno per la sostenibilità leggi qui.

Let’s change fashion!

Nazad
Nazad na vrh